Investimenti Turistici
Investire nel settore delle case vacanza
Host Place offre consulenza immobiliare per aiutare i futuri proprietari ad acquistare immobili adatti agli affitti turistici o acquistare e investire in case già a reddito.
Grazie alla rilevazione statistica su 42 province in Italia, Hostplace è in grado di aiutarti per la scelta delle zone e delle tipologie di immobile, potendo fornirti un business plan già collaudato e sperimentato in molteplici occasioni.
Se dopo l’acquisto o l’investimento deciderai di affidarci la gestione del tuo immobile, ti sconteremo la consulenza dalla quota di startup.

Servizi immobiliari
- Analisi e ricerca soluzioni profittevoli;
- Business plan finanziario e operativo
- Supporto operativo per ristrutturazione chiavi in mano;
- Analisi su Ottimizzazione e Sviluppo Asset Immobiliare
- Supporto Operativo per la Gestione
- Gestione e Ottimizzazione Patrimoni Immobiliari
Partecipare ad investimenti
Per i clienti che non dispongono di notevoli risorse per acquisire immobili interi, è possibile richiedere la partecipazione ad uno o più progetti di investimento immobiliare già attivi.
L’investimento viene gestito attraverso un contratto di associazione in partecipazione dove l’investitore di fatto presta le risorse e partecipa agli utili prodotti dal progetto immobiliare senza esserne proprietario.
Questa formula, disponibile su contrattrazione diretta in quanto non è da considerarsi una proposta di raccolta capitali aperta al pubblico , permette di acquisire quote di progetto:
- mantenendo l’investimento sotto forma di prestito
- usufruendo dei proventi in associazione di partecipazione (liquidati 2 volte all’anno ovvero a cedola semestrale);
- al termine del progetto oppure alla scadenza pattuita, ottenere il rimborso del capitale investito
I proventi da contratto di associazione in partecipazione scontano la trattenuta finanziaria del 26% .
I progetti sono classificati in 3 formule ovvero:
Progetti T1: riguarda immobili su piazze storiche caratterizzati da un rendimento contenuto (2-4%) ma costante nel tempo e relativamente più sicuro.
Rientrano nei progetti T1 zone come Venezia, Milano, Padova Centro, Lago di Garda.
L’eventuale liquidazione del progetto è molto rapida.
Progetti T2: riguarda immobili su piazze secondarie con un rendimento medio più consistente (5-10%) ma soggetto a stagionalità o intermittenza.
Rientrano nei progetti T2 zone come Vicenza, Parma, Treviso e altre zone di seconda fascia in termini di presenze turistiche. Il maggior rendimento è dovuto al costo decisamente minore degli immobili stessi .
L’eventuale liquidazione del progetto può richiedere un periodo di 2-6 mesi.
Progetti T3: riguarda immobili in zone marginali o zone emergenti sul flusso degli affitti brevi, caratterizzate da un costo di acquisizione immobiliare estremamente basso, un rendimento ipotetico elevato (10- 20%) ma a maggior rischio e maggiore intermittenza. L’eventuale liquidazione del progetto può richiedere un periodo abbastanza lungo (12-18 mesi).
Rientrano nei progetti T3 immobili situati in perferia o piccoli Comuni.